video
play-rounded-outline
03:04

105 gare al Mondiale tra SuperBike e Supersport, della quale è stato campione nazionale nel 2003. Da buon italiano è il circuito di Imola ad avergli regalato le gioie più belle: un successo su Ducati, nel 2005, in Supersport; e un quarto posto, l’anno precedente sempre con la moto di Borgo Panigale, in SuperBike. Oggi Gianluca Nannelli, dopo aver fondato la ‘Nannelli Riders Academy‘, mette la sua esperienza e passione a disposizione dei ragazzi.

Dopo aver duellato sugli asfalti di tutto il mondo con piloti del calibro di Cal Crutchlow, Anthony West, Paolo Casoli, Troy Corser, James Toseland, Jonathan Rea, Mauro Sanchini, McCoy e tanti altri, ha insegnato i segreti della strada ai trenta ragazzi e ragazze delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Littardi.

Nannelli è tra le colonne del progetto ‘Guido bene guido sicuro’: l’asso nella manica per invogliare ulteriormente i giovanissimi ad intraprendere un percorso educativo che li metta in guardia dai pericoli. Allo stesso tempo, fornisce loro le basi per il primo soccorso (con le manovre spiegate dalla Croce Bianca) ed anche le regole per un comportamento corretto in strada, come insegnato dai Carabinieri di Imperia.