Il Comune di Imperia ha disposto una serie di modifiche alla viabilità per consentire la prosecuzione dei lavori infrastrutturali a Borgo Prino. In particolare, da oggi, 7 aprile, all’11 aprile e dal 14 al 18 aprile 2025, sarà interdetto il traffico veicolare su lungomare Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra l’ex passaggio a livello e l’intersezione con via Gabriele D’Annunzio.
L’intervento è stato programmato per permettere alla ditta Edilmac Costruzioni S.r.l., su incarico di Rivieracqua, la posa della nuova condotta dell’acquedotto. Durante i giorni sopracitati, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi impiegati nel cantiere. Il passaggio pedonale sarà comunque garantito in sicurezza.
Prevista inoltre la chiusura della bretella di collegamento tra via Aurelia e via Colombo, sempre con divieto di transito per tutti i veicoli.
Resta interdetta al traffico anche via Lamboglia, strada adiacente al lungomare, dove sono in corso i lavori del Masterplan del Roja.