Sono iniziati stamani a Borgo Prino i lavori di restyling della passeggiata del Lungomare Colombo.
Dalle ore 6 di questa mattina, gli operai del Comune di Imperia hanno avviato i lavori che, secondo il programma, porteranno a un rinnovamento della pittoresca frazione entro aprile del prossimo anno. Sono state installate transenne per delimitare la via pedonale, separando il cantiere dall’area pubblica destinata al transito dei passanti, prima di procedere con i lavori veri e propri.
La prima conseguenza di questi lavori è che da questa mattina la circolazione dei mezzi sul lungomare è stata modificata: ora sarà a senso unico in direzione levante.
L’intervento, del valore stimato complessivo di circa 1,6 milioni prevede l’ampliamento della passeggiata e la creazione di un percorso ciclopedonale, con l’aggiunta di rampe e raccordi in prossimità degli attraversamenti pedonali per consentire un più agevole accesso alla spiaggia ed al lungomare.
Nel primo pomeriggio, mentre le prime buche iniziavano a emergere dall’asfalto, l’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo sul posto. Il sindaco Claudio Scajola e l’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Gaggero hanno passeggiato lungo la via per osservare da vicino i cantieri e confrontarsi con gli addetti ai lavori.
Nel video servizio a inizio articolo le immagini del sopralluogo a Borgo Prino. Di seguito le immagini di come sarà la futura passeggiata.