Sono partiti lo scorso lunedì, 24 marzo, e proseguiranno fino a domani, 29 marzo, i lavori di messa in sicurezza della curva Gaggino, lungo la strada che collega la zona dell’ospedale alla frazione di Sant’Agata a Imperia.
Per consentire l’intervento, è stato istituito un anello per regolare la circolazione: il senso di marcia per chi scende è da via Sant’Agata verso la Strada dei Francesi, mentre chi sale da via Artallo può percorrere la strada Fontana Rosa.
Tuttavia, la modifica della viabilità sta causando disagi ai residenti, già alle prese con l’interruzione di via Artallo per altri lavori in corso. Le lamentele riguardano in particolare il lungo tragitto alternativo imposto agli abitanti e le difficoltà per le attività della zona, tra cui il Frantoio Sant’Agata. Preoccupazioni anche per l’eventuale transito di mezzi di soccorso.
Il traffico veicolare resterà limitato nel tratto interessato dai lavori fino alle 18 di oggi e dalle 8:30 alle 18:00 di domani, 29 marzo.
L’intervento prevede l’allargamento della curva Gaggino e, salvo imprevisti, sarà completato in 3-4 mesi. “Successivamente i lavori proseguiranno con l’introduzione del senso unico alternato e solo in brevissimi periodi di chiusura totali che verranno anticipatamente comunicati dall’Amministrazione comunale”, hanno dichiarato gli assessori Gianfranco Gaggero e Mattia Sasso.
A inizio articolo il video dei lavori.