video
play-rounded-outline
03:54

Oggi, intorno all’ora di pranzo, il Club Marathon di Imperia ha consegnato, per mano del presidente del club William Stua, un importante contributo di 3100 euro alla Croce Bianca. A ricevere il dono, il presidente Roberto Trincheri, accompagnato dal tesoriere Giuseppe Buccafurri e la responsabile eventi e manifestazioni Marta Naso.

Serviranno per aiutare la Croce Bianca nell’acquisto della storica sede di Porto Maurizio, obbiettivo dell’associazione da almeno 50 anni, per la quale Trincheri ha deciso di chiedere aiuto anche ai cittadini e alle associazioni della città con l’apertura di un iban finalizzato alla raccolta delle donazioni, nella quale sarà inoltre possibile essere inseriti nell’elenco dei benefattori storici con una donazione minima di 1500€. 

“Siamo riusciti ad ottenere questo contributo grazie ad una lotteria abbinata alla Maratona Monte Faudo – commenta Stua – Non è la prima volta che diamo una mano. Sono molto contento di quello che abbiamo ottenuto e vorrei ringraziare il Conad e tutti coloro che ci hanno dato una mano ad ottenere questi 3100 euro. Un risultato significativo che ci sprona da andare avanti e provare a ripeterci anche il prossimo anno con la lotteria.

“Ci impegneremo, assieme ai nostri informatici a tenere aggiornato il numero delle entrate che riceveremo. Abbiamo fatto ieri una riunione di consiglio e a breve partiremo in modo concreto. Ci siamo già impegnati come Croce Bianca a prendere contatti con le banche che ci hanno dato un parere positivo per la parte grossa dell’immobile, ma non il 100%. Chiediamo quindi un aiuto ai cittadini di Imperia, che ci hanno sempre aiutato negli anni. L’importanza della Croce Bianca la conoscono tutti- afferma Roberto Trincheri – La si vede in base a quello che facciamo quotidianamente. Ci impegneremo poi a prendere l’elenco delle donazioni che supereranno al golia di 1500 euro e faremo una targa in ricordo di chi, aiutandoci con questo geto, contribuirà concretamente ad entrare nella storia di questa sede.”

Di seguito le coordinate bancarie internazionali al quale i cittadini possono aderire per l’iniziativa:

IBAN: IT67P0843910500000250102349 CROCE BIANCA IMPERIA – ODV

Nel video le immagini della consegna e le interviste ai presidenti delle rispettive associazioni.