carnevale borgo fondura

Anche quest’anno, come da tradizione, il Circolo Borgo Fondura organizza l’evento per gli auguri di Natale alla città, al borgo e alla comunità parrocchiale. In collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe, domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 15.00, sarà possibile sorseggiare dell’ottimo vin brulé e gustare fumanti caldarroste, oltre che pandoro avvolto in dolce e abbondante zucchero a velo. Nel parcheggio adiacente la chiesa sarà, per l’occasione, allestito un banchetto prettamente natalizio, in attesa del concerto meditato a cura del Parr-Rock-Choir.

“Il nostro Circolo è particolarmente affezionato alla tradizione natalizia”, commenta il presidente Alessandro Bongiovanni. “Pertanto, questo evento, come ogni anno, ha lo scopo di riunire la comunità parrocchiale e gli abitanti del Borgo Fondura e della nostra città di Imperia per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme e scambiarsi gli auguri di Natale in un’atmosfera intima e suggestiva”.

Alle ore 15.45, infatti, all’interno della chiesa di San Giuseppe (piazza Mons. Marello snc – Imperia – Porto Maurizio) l’ormai celebre Parr-Rock-Choir presenterà il concerto meditato “Vieni, nasci ancora”, un’alternanza di canzoni e musiche della tradizione natalizia inframmezzate da letture che offrono spunti di riflessione e che accompagnano dolcemente il pubblico nel cuore delle imminenti festività.

Il Parr-Rock-Choir è un coro nato dalla fusione di 5 cori parrocchiali della città di Imperia (San Giuseppe, San Giovanni, San Maurizio, Cristo Re e Castelvecchio, che comunque mantengono la propria identità e continuano ad offrire il proprio servizio presso le rispettive parrocchie) in occasione della rassegna Chorus Inside che si è tenuta a dicembre 2023 presso il Teatro delle Opere Parrocchiali. Nel corso del 2024 questo grande coro è stato protagonista di ben tre concerti meditati (presso la Chiesa di Cristo Re e di San Giovanni ad Imperia e del Sacro Cuore ad Albenga), dell’animazione dei canti in occasione della Messa cittadina officiata per la fine dei festeggiamenti per il Centenario della città di Imperia e della rassegna Imperia Canta in Coro presso il Teatro Cavour.

Circa 70 tra coristi e coriste, magistralmente guidati dalle direttrici Silvia Roncallo, Patrizia Marchese e Rita Amoretti e accompagnati dall’omonima band, sanno offrire momenti di canti e musica per creare un’atmosfera carica di fede ed emotività. Un’occasione unica.