Manca ormai pochissimo a Miss Inverno 2018, il beauty contest che quest’anno, si svolgerà domenica 9 dicembre nell’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia dalle ore 21 ed è tutto pronto per eleggere la reginetta dell’inverno scelta tra le 25 splendide partecipanti alla terza edizione del concorso creato nel 2016 da Luca Valentini che si è già svolto ad Albenga e Andora, incoronando l’ingauna Alessia Ravotti (Miss Inverno 2016) e la toiranese Jessica Richero nel 2017 (Miss Inverno in carica).
Tre le sfilate previste, in abbigliamento casual, elegante e natalizio, valutate da una giuria tecnica e dal pubblico presente in sala che parteciperà in maniera attiva alla serata votando attraverso un apposito tagliando la propria Miss Inverno che riceverà la fascia di MISS INVERNO VOX POPULI senza passare dalla giuria. Dodici le fasce che saranno assegnate:
Quattro invece gli artisti ospiti che sarà possibile apprezzare sul palco il 9 dicembre, arriveranno infatti ad Imperia la cantautrice Chiara Ragnini (in quella che sarà probabilmente una delle sue ultime uscite prima del lungo stop artistico annunciato per il 2019), il soprano ligure Anna Maria Ottazzi, il maestro Diego Genta e l’interprete imperiese India Giordano.
Presentano la serata Luca Valentini e Selene Coccato.
Molte anche le novità di quest’anno a partire dalla “Rosa di Miss Inverno“, opera dell’artista tabiese Nahida LuNa.
L’associazione ospite di questa terza edizione con i suoi volontari e le sue volontarie, sarà la FIDAS che ha realizzato le magliette ufficiali del concorso e presenterà la nuovissima autoemoteca all’acquisto della quale, per chi lo vorrà, sarà possibile contribuire durante la serata.
Venticinque le partecipanti a questa edizione provenienti da due regioni, quattro provincie e 20 comuni italiani.
Numeri importanti infine anche dal punto di vista mediatico con tutte le più importanti testate cartacee e Online della Liguria (e non solo) che si stanno occupando dell’evento che è possibile seguire anche visitando la pagina Facebook ufficiale “Miss Inverno“.
Domenica sera si potrà accedere all’Auditorium a partire dalle 20,30 da via Tommaso Schiva, via Belgrano e dalla centrale piazza Dante, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.