L’attesa è finita. È in programma domani (venerdì 14 giugno), alle 18, presso la banchina oceanica Aicardi, alla radice del molo corto di Oneglia, il taglio del nastro e l’apertura ufficiale della 44esima edizione della Festa di San Giovanni. Saranno presenti il direttivo ed il presidente del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, l’associazione che organizza l’evento.
All’appuntamento sono attese le massime autorità politiche della Regione, della Provincia e del Comune di Imperia, gli enti che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione. Al taglio del nastro sono attese anche autorità militari e clericali.
L’evento sarà allietato dalla presenza della banda folk Canta e Sciuscia di Sanremo.
La Festa di San Giovanni, un autentico caleidoscopio di iniziative che spaziano dalle rappresentazioni teatrali, a quelle musicali, dagli eventi sportivi a quelli folkloristici, dai convegni e le mostre alle presentazioni librarie, passando per le sempre apprezzate degustazioni culinarie sino allo shopping, proseguirà tutti i giorni sino a martedì 25 giugno.
Clou della manifestazione, la sera di lunedì 24, con i tradizionali fuochi d’artificio, regalo che il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, a fronte di notevoli impegni, offre alla popolazione.
Sarà possibile seguire la Festa di San Giovanni collegandosi ai vari social.
Sito web: www.ineja.it
Facebook: https://www.facebook.com/inejaofficial
Instagram: https://www.instagram.com/ineja_official/
Telegram: https://t.me/inejaofficial
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/comitato-san-giovanni-e-tradizioni-onegliesi/
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@ineja.imperia
Pagina sito dedicata alla festa: http://www.ineja.it/ineja-2024/