video
play-rounded-outline
01:35

Botta e risposta tra il consigliere provinciale Domenico Abbo e il commissario ad acta dell’Ato idrico imperiese Claudio Scajola questa mattina durante il Consiglio provinciale a Imperia.

“Chiedo quali saranno le iniziative perché la fase del commissariamento termini e si torni alla normalità. Ritengo sia necessario darsi dei tempi e lavorare in tal senso”, ha domandato il consigliere provinciale Abbo.

“Il commissariamento, attraverso la mia persona, vuole essere un passaggio quale uscita dal commissariamento stesso. La semplice sostituzione del presidente da Abbo a Scajola non è sufficiente per risolvere la questione. Dopo la sospensione delle attività della dottoressa Gaia Checcucci ho chiesto che venisse fatta una modificazione dove si prevede che il commissario possa nominare sub commissari e uno staff. È una fase transitoria ma che ha l’obbligo di definire in tempi brevi le necessità del sistema. Abbiamo il compito di fare chiarezza sulla vicenda del lato idrico con problemi che illustrerò nei prossimi consigli”, ha risposto il presidente provinciale Scajola.

Scajola ringrazia lo staff presente: il subcommissario Cecilia Brescianini, ex direttrice del Dipartimento Ambiente-Protezione civile della Regione Liguria; la dott.ssa Manuela Pertici, dirigente Arpal, la dott.ssa Katia Giordano, funzionario Regione Liguria – Difesa del suolo e il geometra Rodolfo Lengueglia, funzionario Regione Liguria – Lavori pubblici.

L’intervista completa a Claudio Scajola nel video-servizio a inizio articolo.