Incubatrice Il Cuore di Martina

Con grande orgoglio l‘Associazione Il Cuore di Martina‘ ha annunciato un’importante donazione: entro la fine di febbraio verrà consegnata allo STEN (Servizio Trasporto Emergenza Neonatale) dell’Ospedale Gaslini di Genova un’incubatrice progettata specificamente per il trasporto neonatale, completa di un ventilatore polmonare all’avanguardia.

“Possiamo dire che manca davvero poco…la raccolta fondi per il nostro progetto 2024 si sta per concludere e finalmente entro fine febbraio doneremo una incubatrice specificamente progettata per il trasporto neonatale completa di un modernissimo ventilatore polmonare allo STEN del Gaslini di Genova.

Appena sarà pronta verrà consegnata dunque l’incubatrice da Trasporto KOALA TI-2100B che è un’unità di terapia intensiva neonatale mobile che potrà essere utilizzata sia in ambulanza che in elicottero. Grazie a tutti, senza il vostro prezioso sostegno questo sogno non si sarebbe potuto realizzare dato l’ingente impegno economico”, ha dichiarato l‘associazione.

Il Cuore di Martina

Nata per onorare il ricordo della piccola Martina, l’associazione si dedica alla realizzazione di progetti di solidarietà sociale volti a tutelare i diritti dei bambini che affrontano difficoltà di tipo fisico, psichico, economico o familiare. Tra i suoi obiettivi principali vi sono la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, l’inclusione sociale e il rafforzamento della rete di cooperazione tra servizi dedicati ai minori.

Collaborando con altre associazioni, pubbliche assistenze, case famiglia ed enti di volontariato, ‘Il Cuore di Martina’ si impegna a costruire una rete di supporto capillare per i più vulnerabili. La donazione dell’incubatrice neonatale è solo l’ultima di una lunga serie di iniziative solidali che confermano l’importanza del lavoro svolto dall’associazione.