Ieri sera, al calar del buio, è stata effettuata la prova delle luci sulla nuova pista ciclabile di Imperia, una delle infrastrutture più attese della città.
“Un’illuminazione studiata per valorizzare ogni dettaglio: dalle corsie alle gallerie, fino agli splendidi archi in pietra della massicciata. Solo pochi minuti di accensione, giusto un assaggio di ciò che vedremo all’inaugurazione del 12 aprile“, ha commentato sui suoi profili social il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.
Si ricorda infatti che l’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 12 aprile 2025, data che segnerà l’apertura completa della pista. L’annuncio arriva dopo l’ultimo sopralluogo effettuato dal sindaco Scajola insieme alla direzione lavori e all’impresa esecutrice, che stanno completando l’ultimo tratto lungo circa 3 chilometri.
La ciclabile di Imperia, che si estende per circa 9 chilometri tra la costa e il cuore urbano, si snoda da Diano Marina a San Lorenzo al Mare, concludendosi con il collegamento alla pista ciclabile che arriva fino a Ospedaletti. Il tracciato attraversa l’intero territorio cittadino, rendendo la mobilità sostenibile e sicura una realtà tangibile per i residenti e i turisti.
Di seguito le immagini.