video
play-rounded-outline
02:52

Buona la prima per mister Gianluca Bocchi, di ritorno sulla panchina dell’ Imperia dopo sei stagioni. La squadra neroazzurra ha battuto la Cairese per 3-1 nella quattordicesima giornata di Eccellenza raggiungendo proprio i gialloblu al settimo posto in classifica a 23 punti.

Bocchi, relegato in tribuna dalla mancanza degli ultimi corsi di aggiornamento tecnico che comunque dovrebbero arrivare in settimana, non ha nascosto le emozioni a fine gara: “È stato un susseguirsi di belle sensazioni durante tutta la settimana” ha esordito il tecnico, già colonna neroazzurra con oltre 200 presenze da giocatore. E la rentrèe è stata ben accolta anche dalla Gradinata che ha esposto lo striscione “Bentornato Giambo…Finalmente”.

“L’obiettivo è quello di fare più punti possibili e andare avanti in Coppa. Questa squadra è attardata ma deve cercare la vittoria su ogni campo perché ne ha assolutamente le capacità” dal mercato sono arrivati Federico Virga e Lorenzo Gandolfo per sistemare la difesa; Lorenzo Cassata e, da oggi, Francesco Saviozzi che rivoluzioneranno l’attacco dopo le partenze di Melandri, Cernaz e Puddu.

Proprio Cassata ha marcato subito il tabellino al ‘Ciccione’, seguito dal bel gol di capitan Giglio. Ad inizio ripresa, Berretta riapriva i giochi ma Jebbar, sul secondo delizioso assist di giornata di Campelli, chiudeva i conti. Bocchi sottolinea anche il pizzico di fortuna avuto dai suoi, dati la traversa e il palo colti dagli ospiti oltre ad almeno un paio di occasioni nitide create: situazioni sulle quali lavorerà per sistemare la squadra già da mercoledì, quando l’ Imperia farà visita alla Sestrese per il turno di Coppa.