Si avvia alla chiusura anche questa edizione di Olioliva e anche per la Confcommercio il bilancio delle iniziative realizzate durante la tre giorni è più che positivo.
Confcommercio è stata presente all’evento con il suo stand istituzionale in Calata Cuneo, dove hanno trovato spazio i panificatori di Assipan, che grazie alla presenza in loco di un forno professionale hanno potuto proporre assaggi di focaccia ligure molto apprezzati dal pubblico. Allo stesso modo sono state apprezzate le degustazioni di olio extravergine di oliva ed ha riscosso interesse la presenza di 50&Più, l’associazione che raggruppa gli anziani del commercio.
Il mondo commerciale imperiese ha risposto ancora una volta con entusiasmo agli inviti di Confcommercio, arricchendo Olioliva con “Aperoliva”, la cocktail competition fra i bar; “I piatti di Olioliva”, realizzati dai ristoranti e “Le specialità di Olioliva”, proposte da panetterie e pasticcerie. Gli esercenti imperiesi hanno inoltre aderito con entusiasmo e maestria alla realizzazione di vetrine a tema, contribuendo a calare la città nell’atmosfera viva della manifestazione.
Sempre nei ristoranti, ha trovato grande apprezzamento da parte del pubblico, che ha affollato la tre giorni, anche la presenza di sommelier e assaggiatori d’olio di Fisar, Ais, Onaoo e Oal, che hanno accompagnato la clientela nelle scelta e nelle degustazioni di vino e olio extravergine.
Olioliva si conferma ancora una volta come un evento di grande interesse a anche di grande stimolo per tutto il mondo commerciale imperiese, che dimostra di essere sempre pronto a rispondere e a diventare co-protagonista degli appuntamenti di rilievo della città.