Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto A.S., cittadino italiano classe 1983, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La Volante, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, notava A.S., seduto nella sua auto posteggiata lungo i parcheggi siti presso il Lungomare Marinai d’Italia. Appena avvistata la pattuglia A.S., di scatto, lanciava qualcosa verso i sedili posteriori. Quest’ultimo atteggiamento non ha potuto che insospettire gli operatori di polizia che, dunque, procedevano ad un controllo.
All’interno dell’autovettura veniva rinvenuta una busta di tabacco trinciato al cui interno erano celati circa due grammi di marijuana.
Considerato l’atteggiamento del ragazzo, da subito mostratosi insofferente al controllo di polizia, la perquisizione proseguiva presso la sua abitazione, ove gli operatori rinvenivano, in un magazzino di pertinenza della stessa, 600 grammi di marijuana, in parte occultata in una tanica in plastica e, per la restante quantità, già tritata con un grinder, presumibilmente pronta per essere venduta. Inoltre, occultati in una scatola, venivano rinvenuti ulteriori 6 grammi di hashish.
L’accurata perquisizione consentiva di scovare, all’interno del vano caldaia, un grosso fusto di plastica, occultato dietro altri contenitori, con all’interno delle infiorescenze di marijuana.
Considerato che il quantitativo rinvenuto, di certo incompatibile con il mero possesso ai fini del consumo ad uso personale, gli operatori procedevano all’arresto di A.S. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato di cui dovrà rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria nel corso dell’udienza che avrà luogo domani presso il Tribunale di Imperia.