Domenica 19 maggio il terzo appuntamento dei trekking organizzati da UISP con il Comune di Imperia in occasione del centenario della città, che esplora la storia e i paesaggi della frazione di Torrazza.
Il punto di ritrovo è la località Clavi, di fronte allo Sferisterio E. De Amicis, alle ore 9:30, e la durata prevista è di circa due ore e trenta.
Durante il percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare la millenaria Chiesa di San Giorgio, datata all’anno 1001, e di percorrere la suggestiva mulattiera che porta all’abitato di Torrazza. Lungo il tragitto, sarà possibile ammirare le chiese di San Gottardo e l’Oratorio di San Giovanni Battista, nonché la torre antibarbaresca, simbolo storico degli eventi del 1562.
Il trekking ad anello si concluderà a Clavi, offrendo una splendida vista sul ponte di San Martino.
L’iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti i cittadini e ai turisti desiderosi di scoprire la storia e i panorami di Torrazza.
“Siamo davvero entusiasti del grande interesse che stanno riscuotendo le nostre iniziative per il Centenario della città. Già tantissimi imperiesi hanno partecipato con entusiasmo alle camminate nel centro di Oneglia e nei carruggi di Porto Maurizio, e ora invitiamo tutti a scoprire la bellezza della frazione di Torrazza. Un’esperienza per immergersi nella storia e nella natura del nostro territorio, adatta a persone di tutte le età e livelli di esperienza”, commenta l’assessore allo Sport, Marcella Roggero.