video
play-rounded-outline
04:35

‘Allegro ma non troppo’ è il titolo del nuovo album della band post rock ‘Il Rumore del Bianco‘ che l’8 giugno presenterà questo ultimo lavoro, il quarto, al Tuttomusica store di Imperia.

Dieci brani romantici, adatti ad essere ascoltati in un momento di tranquillità, più vivaci rispetto all’album precedente ma con le sonorità malinconiche e oniriche che contraddistinguono il gruppo di Francesco Torre, Marco Romagna e Andreas Amaro. Proprio quest’ultimo ha raccontato ai nostri microfoni la storia della band e ha dato qualche anticipazione sull’ultimo progetto.

Il Rumore del Bianco

Lo studio li ha fatti trovare, la passione per la musica li ha uniti, l’amicizia e la condivisione li hanno fatti crescere insieme.

“Siamo nati nel 2009, ci siamo conosciuti all’università quando studiavamo al Dams di imperia. Il nome del gruppo è nato per caso grazie all’ascolto di un nostro amico degli abbozzi delle prime composizioni. Il nostro quarto album, che presenteremo a Imperia l’8 di giugno, ha un ampio respiro strumentale, in certi frangenti attinge dalla new wave anni Ottanta ma anche ad atmosfere marcatamente elettroniche”, ha commentato Andreas Amaro.

Musica ma non solo, ai concerti c’è anche una significativa componente video tant’è che ogni brano ha un suo videoclip. Inoltre, per questo ultimo lavoro verranno prodotte 150 copie in vinile.

“Alla presentazione spiegeremo l’idea che c’è dietro a questo album e proietteremo qualcosa, ogni brano ha un suo videoclip. Inoltre, dei dieci brani, cinque sono passati in mano a cinque registi emergenti italiani, quindi un progetto che comprende anche altri artisti”, ha concluso.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Amaro.