Prende il via l’estate del Circolo Parasio ad Imperia in una stagione fatta prevalentemente di teatro. La rassegna ‘Teatro al Chiostro 2023‘ vede due serate tra palco e realtà abbracciate dell’imponente Monastero di Santa Chiara, per vivere la magia della scena che si rinnova come solo il teatro sa realizzare.
Programma
Venerdì 21 luglio ore 21:30
Compagnia Teatrale ‘Il Teatro dell’Albero‘– “Sinceramente Bugiardi” di Alan Ayckbourn – regia di Dalila Cozzolino.
Due coppie, lontane e appartenenti a generazioni diverse, scopriranno di essere legate da un segreto. Il segreto si può svelare oppure nascondere, elegantemente e disperatamente allo stesso tempo. Una farsa a ritmo di sottilissime menzogne, dialoghi a forma di spirale, parole in precario equilibrio.
Sabato 22 luglio ore 21:30
Compagnia Teatrale ‘Il Ramaiolo in Scena‘ – “Funny Money” – di Ray Cooney – regia di Alessandro Manera.
“Funny Money” colpisce per il suo ritmo serrato e per i continui colpi di scena che ribaltano continuamente la vicenda e le identità delle persone. Ritmi scatenati, precisione cronometrica, meccanismi grotteschi, successione continua di fatti inaspettati e situazioni al limite della credibilità sono le caratteristiche che rendono la commedia un sicuro meccanismo di divertimento.
S ringraziano gli enti patrocinatori e sostenitori, le accoglienti e sempre disponibili Sorelle Clarisse, le compagnie teatrali e tutti quanti si sono prodigati ed hanno lavorato costantemente per rendere il tutto possibile.