Affidati i lavori per la riapertura dell’ascensore verticale presso il mercato coperto di Porto Maurizio, a Imperia. Gli interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno, come si legge nella determina dirigenziale pubblicata sull’albo pretorio del Comune, la programmazione delle porte di cabina, la programmazione del combinatore telefonico, la fornitura e posa di 4 batterie per riporto al piano in mancanza di tensione e la pulizia dei vetri interni vano corsa cabina.

La ditta incaricata dei lavori è la Maspero Elevatori, per una spesa complessiva di interventi che ammonta a 2.196 euro.

Gli interventi, si legge nella determina, sono necessari per l’abbattimento delle barriere architettoniche: “Si evidenzia la necessità di ripristinare l’impianto il più presto possibile sia per motivazioni di interesse pubblico – costituendo lo stesso un mezzo atto a favorire la mobilità delle persone disabili, in quanto permette il superamento delle barriere architettoniche presenti nel tragitto da via F. Cascione a via L. Massabò e nelle aree limitrofe – sia per evitare che il mancato funzionamento per lunghi periodi comporti un decadimento precoce dell’impianto, conseguentemente evitando un grave danno economico per l’Ente”.