Questa mattina nell’aula magna di ASL1 il vicepresidente di Regione Liguria e Assessore all’Agricoltura Alessandro Piana ha incontrato il mondo agricolo e zootecnico della provincia di Imperia, per un fare il punto della situazione, dando continuità ad un tavolo di confronto già avviato lo scorso anno.

Ad introdurre il vicepresidente Alessandro Piana è stata la dott.ssa Maria Elena Galbusera, direttore generale di ASL1 che ha affermato: “Questo incontro conferma quanto ASL1 e Regione Liguria desiderino tenere alta l’attenzione sui temi di sanità veterinaria, sull’informazione agli addetti ai lavori in merito alle novità e iniziative in essere, legate alla salvaguardia del territorio ed allo sviluppo economico, con un occhio particolare al benessere degli animali e dell’ambiente in cui vivono. Utile inoltre potere garantire un collegamento costante tra le realtà provinciali e la politica sanitaria definita centralmente”.

“Oggi abbiamo discusso di importanti questioni di sanità veterinaria che hanno ricadute dirette anche sul settore agricolo e zootecnico regionale. L’obiettivo di questi interventi è garantire la salute degli animali e tutelare le nostre produzioni locali, mantenendo alti standard di qualità e sicurezza. L’attenzione ai dettagli e la stretta collaborazione tra Regione, comparto sanitario e settore agricolo sono fondamentali per sostenere gli allevatori e gli allevamenti liguri”, ha dichiarato il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura, Alessandro Piana.

Alla conferenza erano presenti anche il direttore sanitario di Asl1 dott. Roberto Predonzani e il dott. Fabrizio Boggero, direttore del Dipartimento di Prevenzione nonché della S.C. Igiene degli Alimenti di Origine Animale.