Anche il sindacouscente di Nizza, Christian Estrosi è stato testato positivo al Covid-19 e come lui anche la sua compagna Laura Tenoudji. Le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni ed è lui stesso a rassicurare i suoi cittadini dicendo che questo esito non gli sta impedendo di continuare a gestire la difficile situazione, da casa e in videoconferenza.
Estrosi ha anche fatto un appello ai nizzardi dicendo di vedere ancora troppe scene di incoscienza e superficialitĂ , ed ha confermato le chiusure agli esercizi commerciali, i tagli al numero di corse dei mezzi pubblici e la gratuitĂ di tutti i parcheggi sino a nuove disposizioni.
Cresce l’ansia però per il discorso che il Presidente della Repubblica terrĂ stasera. Secondo alcune non confermate indiscrezioni, Macron potrebbe annunciare una sorta di coprifuoco in vigore ovunque e con pochissime eccezioni a partire dalle ore 18 di ogni giorno. A controllare vie, piazze e quartieri potrebbe essere anche l’esercito, per un periodo che si potrebbe allungare addirittura sino a fine aprile.