Sabato 13 aprile alle ore 21.00, al Teatro delle Opere Parrocchiali di Via Verdi 14, Imperia Porto Maurizio, un nuovo appuntamento con la Compagnia “Ramaiolo in scena” che presenterà la commedia di Ray Cooney “Funny Money”.
Funny Money
Si tratta di una delle commedie comiche più famose dell’autore inglese (Taxi a due piazze, Se devi dire una bugia dilla grossa, ecc.). Molto abile a riprendere in chiave moderna i meccanismi del vecchio Vaudeville francese di Feydeau, Labiche, Courteline…
Ritmo serrato, precisione cronometrica, meccanismi grotteschi, colpi di scena inaspettati che ribaltano continuamente la vicenda e le identità dei personaggi sono le caratteristiche che rendono la commedia un sicuro meccanismo di divertimento.
I “Ramaioli” tornano a Imperia dopo un piccolo tour che ha toccato, oltre ad alcuni centri della Liguria, anche Toscana, Marche e Lombardia suscitando ovunque tante risate e convinto apprezzamento.
Da segnalare in particolare la partecipazione alla fase finale della 76^ edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro, la più longeva e prestigiosa rassegna italiana di Teatro Amatoriale, che ha consentito al gruppo imperiese, dopo una selezione tra oltre 100 compagnie, di esibirsi nel prestigioso teatro Rossini della città capitale italiana della cultura 2024.
Ne saranno interpreti Christian Ferrari, Paola Luperto, Massimo Belmonte, Alessandro De Masi, Daria Vitale, Alessia Mela, Alessandro Manera, Mario Rainaldi.
Scene di Cristina Coscia e Marco Macchiavelli
Costumi di Antonella Micali e Fulvia Pastore
Tecnici e assistenti di scena: Piero Saglietto, Dario Bruzzone, Federico Manera, Annalina Brizio.
Regia di Alessandro Manera
Per prenotazioni contattare il nr. 375 8311212