Nell’ambito della campagna nazionale ‘Il maggio dei libri‘, giunta alla quattordicesima edizione, promossa dal Ministero della Cultura e dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura), che ha come titolo quest’anno ‘Se leggi ti lib(e)ri…’, la Biblioteca Angiolo Silvio Novaro di Diano Marina organizza due eventi che si inseriscono nel solco della mission stessa della manifestazione, cioè coinvolgere in modo capillare le diverse realtà che compongono la società e avvicinarle al mondo del libro e della lettura.
Giovedì 9 maggio alle ore 16 verrà presentato il volume dell’autore dianese Ugo Moriano, ‘Il ritorno’, e seguirà la proiezione del lungometraggio tratto dallo stesso libro.
Venerdì 17 maggio alle ore 16 verrà presentato il volume a cura del professore Carlo Agen, ‘Gli interventi dei fratelli Biazaci da Busca nel dianese: le immagini come didattica’.
Gli incontri si svolgono con ingresso libero nella Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica al primo piano di Palazzo del Parco (Corso Garibaldi, 60).