Il giovane artigiano orafo di Montalto Ligure, Emanuele Cannoletta ha recentemente partecipato al China Tiangong Jewellery Design Award 2019, riuscendo ad arrivare tra i 40 finalisti della competizione di orafi.
“Ho ricevuto i complimenti da uno dei membri del governo che erano in giuria”, commenta l’artista, “e dal presidente dell’Associazione Internazionale di Design del Gioiello. L’intenzione di quest’ultimo è quella di intavolare un dialogo diretto tra le differenti associazioni sparse in giro per il mondo dando così vita ad un network su scala globale e mi ha proposto di essere il referente europeo per questo progetto. Questa idea è tuttavia ancora in fase embrionale”.
Su Facebook esprime un parere a caldo: “Nonostante la collezione non abbia vinto, essere tra i 40 finalisti di questa competizione mondiale è una soddisfazione non da poco! Il primo traguardo della nostra linea “The wood life poetry”. La collezione è stata esposta ieri sera durante la premiazione del 2nd China Tiangong Jewelry Design Award, sarà esposta nei prossimi giorni in occasione del 4th Shunde International Jewelry Show ed infine arriverà a Beijing per essere nuovamente esposta a metà novembre. Esportiamo il Made in Italy in uno dei continenti più influenti della nostra epoca!”