sinfonica sanremo forte santa tecla

Mercoledì 21 giugno alle ore 21.00 il Forte Santa Tecla celebra la Festa della Musica con il primo concerto estivo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di due sinfonie di Wolfgang Amadeus Mozart: Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore per violino e viola K364 e a seguire Sinfonia n. 30 in re maggiore K202. A dirigere l’orchestra sarà il maestro Claudio Cohen, solisti Ettore Pellegrino al violino e Silvia Mazzon alla viola.

Il concerto si svolgerà nella suggestiva cornice delle terrazze dei bastioni, restituite alla città nella loro interezza nel dicembre scorso, dopo la conclusione dei lavori di restauro finanziati dal Ministero della Cultura.

Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto l’anno scorso tra Ministero della Cultura – Direzione regionale Musei Liguria e Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Forte Santa Tecla si conferma come una delle sedi delle attività dell’orchestra matuziana.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 17.30 nella giornata di mercoledì 21 giugno presso il Forte. Si ricorda che il biglietto darà diritto, oltre alla partecipazione al concerto, alla visita della mostra fotografica “Giuliana Traverso. Dal Bianco e nero al colore. A cura di Orietta Bay” organizzata dall’associazione SpaziVisivi e alla mostra di abiti “Due secoli di eleganza maschile (1905-2005)” a cura del Centro Studi Stan Kenton.

Inoltre coloro che acquisteranno i biglietti già nel pomeriggio potranno usufruire di due visite guidate gratuite straordinarie previste alle ore 18.00 e alla ore 19.00, accompagnati dal direttore Alberto Parodi.