Per la prima volta nella sua storia lunga oltre sessant’anni, il Coro Mongioje di Imperia si esibirà in Sardegna, ospite del locale Coro Gusana di Gavoi.
Il Mongioje sarà impegnato in due date questo weekend, venerdì 25 aprile alle ore 19.00 calcherà il palco dell’Auditorium Comunale di Orgosolo (NU) insieme al coro organizzatore Gusana di Gavoi e ai Tenore Murales di Orgosolo. Mentre sabato 26 aprile, sempre alle ore 19.00, la compagine imperiese affiancherà, oltre ai padroni di casa, i Tenore Su Huncordu Gavoesu, nella chiesa di San Gavino a Gavoi.
La parentesi sarda è una dei tanti impegni in questo periodo primaverile per il Coro Mongioje, iniziato ai primi di aprile con un tutto esaurito al Teatro Salvini di Pieve di Teco all’interno della stagione teatrale 2025 curata da Eugenio Ripepi, e saranno nuovamente a teatro, questa volta al Cavour di Imperia, nelle date del 10 e 11 maggio per La Buona Novella di Fabrizio De André, in versione recitata e cantata, a cura di David Riondino e Fabio Battistelli. Insieme al Mongioje, parteciperanno la Banda di Diano Marina e il Coro ConClaudia di Imperia.