Il sindaco di Terzorio e Coordinatore Provinciale di Italia Viva Valerio Ferrari di ritorno dall’assemblea nazionale di Italia Viva con un messaggio sui social media comunica le principali proposte uscite dall’incontro:
“Sindaco d’Italia: utilizziamo il sistema elettorale dei comuni e facciamo scegliere ai cittadini il Presidente del Consiglio che governerà per 5 anni. Il voto dell’elettore deve contare, nei comuni vincono il progetto e le persone, anche per il governo deve essere così.
Piano shock: 120 mld di opere bloccate per interventi infrastrutturali (https://www.italiaviva.it/campagna_shock), l’azione non deve limitarsi solo a quelle bloccate, ma anche progettarne e realizzarne di nuove, in Provincia di Imperia sono almeno 10 anni che lo stato non realizza nuove opere. Per il nostro territorio è indispensabile la realizzazione dell’Aurelia bis da Ventimiglia a Cervo, anche in ottica di collegamenti all’ospedale nuovo.
Modifica del reddito di cittadinanza: i dati ci dicono che il sistema così com’è strutturato non funziona, più del 98% dei beneficiari non ha trovato impiego. L’assistenzialismo non è la risposta, serve uno strumento che sostenga le persone in difficoltà e che consenta loro di trovare un lavoro, la crescita passa di qui.
Giustizia giusta: il sistema giudiziario deve essere potenziato per accelerare i tempi dei processi, cancellare la prescrizione non risolverebbe questo problema ma porterebbe a processi infiniti e trasformerebbe il cittadino in imputato a vita.“