La coalizione del centro destra a sostegno del candidato sindaco Sergio Tommasini interviene riguardo l’appoggio dell’associazione ‘Sanremo Attiva’ al sindaco Alberto Biancheri:
“Finalmente – scrive la coalizione del centro destra unito a sostegno del candidato sindaco Sergio Tommasini formata da Gruppo dei 100, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – dopo mesi di dichiarazioni da parte del sindaco in cui sottolineava l’impronta civica di centro destra della sua amministrazione, oggi Biancheri getta la maschera con l’abbraccio a Sanremo Attiva.
Dopo l’alleanza con il Partito Democratico il sindaco incassa il sostegno di Sanremo Attiva, movimento civico con posizioni legate all’estrema sinistra. E’ evidente che questa amministrazione è “sinistra-centro” ed il progetto politico del sindaco è la dimostrazione che un fantasma si aggira per Sanremo: è lo spettro della sinistra da salotto interessata solo alle poltrone. Finalmente gli elettori hanno chiaro lo scenario politico nella nostra città.
La visita del ministro Centinaio di ieri – concludono Gruppo dei 100, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia a sostegno di Tommasini Sindaco -, contemporaneamente all’accordo tra Biancheri e la sinistra estrema di Sanremo Attiva dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che la sfida a Sanremo è sempre più tra il centrodestra e il vecchio centrosinistra che ha fallito.”