Pubblicato qualche giorno fa dal videomaker Davide Avena, gestore della pagina AVA (Alta Valle Argentina), un video molto emozionante con immagini di repertorio.
Il lavoro è un piccolo viaggio tra i suoi luoghi del cuore e le persone che lo vivono in un momento in cui per necessità bisogna starvi lontano.
Ecco il messaggio che accompagna il video:
“In questi giorni mi manca molto casa mia.
Mi mancano i suoi lunghi silenzi avvolti nel gorgoglio dei ruscelli, i suoi colori che esplodono nella fioritura oramai cominciata, le sue fresche brezze che calano dai monti facendo pizzicare il naso. I tramonti lontani, che devi essere veloce a vederli sparire a Sud dietro il Gerbontina per poi vederli riapparire veloci alle spalle sul Saccarello, le calde risate attorno a mille focolari.
Così ho rispolverato il mio vasto archivio video ed ho deciso di passare la pasquetta a casa; ma non una normale pasquetta, bensì una lunga tutto l’anno, nel suo costante variare quotidiano sempre fedele a sé stesso.
Perché tutti abbiamo una Verdeggia, ovunque o chiunque essa sia.
Come sempre, ringrazio per le bellissime dronate il buon Claudio Cecchi”.
E qual è il vostro luogo del cuore, il primo che vorreste rivedere? Mandateci foto e video a redazione@rivieratime.news.