video
play-rounded-outline
03:57

Taggia si prepara ad accogliere “Tabya Conf“, la conferenza dedicata al mondo dell’informatica che promette di essere un evento di grande rilevanza per il territorio.

Un evento divulgativo pensato per tutti, dalle aziende locali interessate potenzialmente alle implicazioni che le nuove tecnologie possono avere per lo sviluppo delle proprie attività ai curiosi interessati ad approfondire il tema e scoprire le ultime tendenze nello sviluppo di applicazioni e servizi. Il tutto direttamente dalle voci di esperti e professionisti provenienti da tutta Italia e con prestigiose collaborazioni.

L’incontro si svolgerà a Taggia in via Ruffini 19/A e inizierà intorno alle 9 per andare avanti tutto il giorno.

“L’obiettivo di questo evento – afferma Marco Minerva, consulente, sviluppatore informatico e organizzatore dell’evento – è dimostrare che anche in un luogo periferico come Taggia è possibile radunare le eccellenze italiane del settore e che Taggia stessa può diventare un punto di aggregazione per il panorama informatico italiano”.

“Arriveranno speaker molto conosciuti da tutta Italia – aggiunge l’organizzatore Andrea Belloni, CEO della CodeDesign S.r.l., che si occupa di sviluppo di software – soprattutto in ambito Microsoft, per eventi svolti in passato. La mattina sarà focalizzata sull’IA. Dopo le 15 si avranno sessioni più tecniche più orientate allo sviluppo e al coding”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://tabyaconf.dev.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste Minerva, Belloni e al presidente del consiglio comunale di Taggia con delega all’Innovazione Daniele Festa.