video
play-rounded-outline
03:42

Domenica 17 novembre torna l’appuntamento con l’HBrun (heart & brain run), la trail run a scopo benefico nata con l’intento di avvicinare le persone allo sport per contrastare le malattie cardiovascolari.

Giunta alla terza edizione, è una manifestazione non competitiva a cui è possibile partecipare anche camminando su un percorso di 9 km circa, con un dislivello di circa 500 m. La partenza avverrà in piazza Borea d’Olmo alle 9 di domenica 17 novembre. Sarà possibile iscriversi sabato 16 novembre, sempre in piazza Borea d’Olmo, dalle 14 alle 18 e domenica 17 novembre, prima della gara, dalle 6.30 alle 8. Iscrizioni anche online su https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=56596.

L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’acquisto di materiale sanitario.

“È con vero piacere che il nostro calendario manifestazioni include anche questa manifestazione – dichiara l’assessore al turismo e allo sport Alessandro Sindoni – rivolta a diffondere l’importanza del movimento per il benessere fisico. Un ringraziamento a chi si è tanto adoperato in questi anni per far crescere l’HBrun, capace di attirare professionisti ma anche semplici amatori della camminata e della corsa che hanno così la possibilità, da un lato, di divertirsi scoprendo scorci particolarissimi del nostro territorio, dall’altro, di compiere un’opera di beneficenza”.

Le interviste all’assessore Alessandro Sindoni, e agli organizzatori Paolo Masselli e Danilo Sappia nel video servizio a inizio articolo.