video
play-rounded-outline

Questa mattina, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, è stato inaugurato il nuovo anno scolastico del liceo “G.D. Cassini”. L’evento ha segnato l’avvio delle attività per le 12 classi che comporranno il liceo durante quest’anno accademico.

Alla cerimonia erano presenti numerose personalità, tra cui l’amministrazione comunale, il senatore Gianni Berrino, il presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore regionale Marco Scajola e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

La dirigente scolastica Mara Ferrero ha accolto gli ospiti, mentre gli studenti dell’indirizzo musicale hanno emozionato il pubblico con una solenne esecuzione dell’Inno di Italia. Successivamente, il presidente facente funzioni della Regione, Alessandro Piana, ha premiato l’istituto per l’importante ruolo che ha svolto nella formazione dei giovani del territorio di Ponente dal 1862.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste al sindaco Alessandro Mager, alla dirigente Mara Ferrero e al senatore Gianni Berrino.