Bagno di folla per l’incontro finale della rassegna “Un mare di pagine” a Diano Marina. La manifestazione culturale estiva, promossa dall’amministrazione cittadina per offrire a residenti e turisti “un tuffo nel divertimento letterario”, ha riempito ancora una volta piazza Martiri della Libertà con l’evento dedicato a Stefano Senardi e al suo libro “La musica è un lampo”.
La presentazione dell’autobiografia pubblicata da Fandango Editore, e riccamente illustrata da una documentazione fotografica a colori, ha permesso a Senardi – affiancato nell’occasione dal giornalista Marco Vallarino – di raccontare anche qualche episodio inedito della sua lunga carriera di dirigente discografico ai vertici di CGD, WEA e Polygram. Come il corso di inglese seguito proprio a Diano Marina per iniziare a lavorare al fianco delle stelle della musica straniera.
L’incontro, terzo della stagione 2024 di “Un mare di pagine” dopo quelli di giugno con Federico Palmaroli e di luglio con Gabriella Greison, si è concluso con un omaggio vocale di Manuel Castigliola, stella del karaoke, a Freddie Mercury, al quale sono seguiti il firmacopie con Senardi e le foto di rito.
“Siamo molto orgogliosi”, dice il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, “del successo della rassegna “Un mare di pagine”, che ha saputo unire cultura e intrattenimento, arricchendo l’estate di Diano Marina con eventi di alta qualità. Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a Federico Palmaroli, Gabriella Greison e Stefano Senardi per aver arricchito la rassegna ‘Un mare di pagine’ con la loro presenza e il loro straordinario contributo. Grazie anche a Marco Vallarino, Loredana Este, Paolo Bianco e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere possibile questa manifestazione”.
“La serata con Stefano Senardi”, aggiunge l’assessore alla cultura, Sabrina Messico, “è stata un’esperienza unica, che ha permesso al pubblico di entrare in contatto diretto con una figura straordinaria del mondo della musica. Attraverso incontri con autori di spicco, ‘Un mare di pagine’ ha offerto momenti di riflessione e crescita personale. Siamo convinti che iniziative come questa siano essenziali per promuovere il valore della lettura e il piacere della condivisione. Continueremo a lavorare con impegno affinché il panorama culturale dianese possa essere sempre più inclusivo e stimolante per tutti”.