video
play-rounded-outline
03:00

Ospedaletti si avvia a chiudere il mese di settembre con uno dei suoi eventi più attesi. Il 28 e 29 settembre torna infatti la versione automobilistica del Gran Premio Storico di Ospedaletti, appuntamento molto atteso dagli appassionati e dai turisti che mette insieme la passione per i motori e la competizione motoristica al fascino di un’epoca passata per la Riviera di Ponente.

Ne abbiamo parlato con il presidente del Comitato Circuito Ospedaletti Raffaele Cardone, che con il comitato cura la manifestazione e da mesi prepara l’appuntamento, che in questi giorni ha visto la chiusura delle adesioni da parte dei piloti.

“Le iscrizioni sono chiuse”, commenta Cardone. “Ci sono circa 220 moto. I piloti cominceranno ad arrivare già dal venerdì. Sabato mattina faranno l’accettazione. Successivamente le moto resteranno esposte per tutta la giornata e la nottata su Corso Regina Margherita. Dopo la cena di gala con i partecipanti della serata, il clou della manifestazione sarà integralmente domenica. L’avvio è previsto in mattinata con le batteria di partenza suddivise in base agli anni e alla cilindrata, per cercare di renderle tutte e 6 equilibrate”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa al presidente Cardone.