È decollato il progetto “Easy Train”, che prevede un servizio di navetta gratuito per i collegamenti fra la stazione di Diano e le strutture ricettive aderenti. Un’iniziativa nata dalla Confcommercio e dalla Federalberghi del Golfo Dianese, che ha trovato il sostegno della Camera di Commercio, della Dmo e di altre associazioni di categoria.
Spiega Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese: “Esay train è stata un’idea nata all’interno del consiglio direttivo della Confcommercio del Golfo Dianese, riprendendo un vecchio pallino dell’amico Americo Pilati, che non si era mai potuto realizzare per problemi burocratici. In un secondo tempo, per favorire la sponsorizzazione e promozione del progetto, è stata attivata una collaborazione con la Camera di Commercio e la Dmo. Il sottoscritto è stato l’unico a tenere i contatti diretti con la Regione Liguria e con l’assessore ai Trasporti Augusto Sartori, che ringrazio pubblicamente, come ho già fatto in precedenza. È una battaglia portata avanti insieme all’amico Davide Trevia, presidente della Federalberghi, in cui abbiamo creduto molto, così come i soci della Federalberghi, che si sono autofinanziati per giungere a questo risultato. Ringrazio la Camera di Commercio, la Dmo, la Confesercenti e Confindustria per aver sposato la nostra causa ed averci aiutato”.
Sottolinea il presidente provinciale e del Golfo Dianese della Federalberghi Confcommercio, Davide Trevia: “Siamo felici di aver portato a casa un’importante risultato, che vede oltre cinquanta nostri associati che hanno aderito al progetto. Siamo lieti che la nostra iniziativa abbia trovato l’appoggio della Camera di Commercio, della Dmo e di altre associazioni di categoria. Riteniamo si tratti di un progetto fondamentale per sostenere l’intero comparto turistico del Golfo Dianese, che ricordiamo conta oltre un milione e 300mila presenze turistiche ogni anno”.