Con un evento festoso, natalizio e ricco di significato, la Polisportiva ‘Outdoor Golfo Dianese’ ha dato il via al suo ambizioso progetto. Oggi a Diano Marina il ‘Giro di Natale‘, appuntamento che si è concluso con un brindisi di auguri dedicato ai ragazzi della Polisportiva, segnando l’inizio di una nuova era per lo sport e il turismo nel Golfo Dianese.
Le parole di Paolo Saglietto
L’iniziativa è stata creata in sinergia con la Confcommercio del Golfo Dianese, sottolineando l’importanza della collaborazione tra sport e imprenditoria locale. A riguardo, il presidente della Confcommercio Golfo Dianese, Paolo Saglietto, ha dichiarato: “Finalmente siamo riusciti a riunire sotto un unico soggetto le realtà imprenditoriali locali legate all’outdoor. Questo primo appuntamento dà il via a un percorso ambizioso: fare dell’outdoor un volano turistico per tutto il Golfo, soprattutto nei periodi meno affollati dell’anno”.
Polisportiva Outdoor Golfo Dianese
La destagionalizzazione del turismo è infatti l’obiettivo principale per le realtà economiche e associative del Golfo Dianese. Come aveva ribadito ai nostri microfoni Saglietto: “La cosa più importante per noi è la destagionalizzazione. Per questo, da sempre, abbiamo puntato sull’outdoor. Ed è sulla partita dell’outdoor che si gioca veramente il futuro turistico del nostro territorio”.
In quest’ottica si inserisce il progetto del Comitato Outdoor del Golfo, una nuova realtà che comprende tutte le associazioni di bike locali, con l’ambizione di allargare la sua attività anche ad altri sport all’aria aperta, come trekking, vela e podismo. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma unica per gli sport all’aperto, che possa offrire agli ospiti una vasta scelta di attività sportive professionali, serie e competenti, in grado di attrarre una clientela variegata, dagli appassionati di sport estremi a chi cerca semplicemente una giornata di relax in natura.