video
play-rounded-outline
01:40

Con luglio ormai alle spalle, il sole di agosto che scalda le giornate e il mare che le rinfresca, siamo andati a intervistare Paolo Saglietto, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese, per un bilancio di questi mesi passati e per conoscere le previsioni di Ferragosto 2024.

Luglio positivo, agosto promettente

Come dichiarato dallo stesso Saglietto ai nostri microfoni, la stagione ha fatto fatica a partire. Ma dopo la tempesta – con un giugno sottotono – è finalmente uscito il sole nel Golfo Dianese e la stagione turistica si è ripresa in grande stile tra le sue meravigliose spiagge, i centri storici, le manifestazioni e la bellezza del suo entroterra. 

Le parole di Paolo Saglietto

“Il bilancio di luglio – dopo un giugno sottotono – è sicuramente positivo. Luglio ha avuto una ripresa; siamo più o meno sui dati dello scorso anno come occupazione alberghiera, con qualche presenza in meno e forse un pelo più di qualità. Il tempo ci ha aiutato e quindi adesso iniziamo agosto carichissimi. Abbiamo voglia di stare con i nostri turisti“, ha esordito ai nostri microfoni Paolo Saglietto.

Il Golfo Dianese? “Ha tutto: c’è il mare ma non solo; si può passeggiare in centri storici culturali, si può fare shopping, si può visitare il caratteristico entroterra e ci si può divertire con una moltitudine di manifestazioni. Vorrei anche ricordare che Diano Marina si è confermata Bandiera Blu per il quinto anno consecutivo“, ha proseguito Saglietto.

Le previsioni per la settimana di Ferragosto? “Sold out, Ferragosto si rivela sempre il picco di presenze. Molti italiani, anche se luglio e la prima settimana di agosto hanno visto comunque anche presenze straniere: Svizzera, Francia e Olanda. Il che dimostra ancora una volta quanto viene apprezzato il nostro territorio”, ha concluso Saglietto.

Con queste prospettive, il Golfo Dianese si prepara a vivere un agosto all’insegna del sole e del mare accogliendo con entusiasmo sia i turisti italiani che quelli stranieri.

Nel video-servizio a inizio articolo l’intervista integrale e Paolo Saglietto.