All’età di 83 anni si è spento Giacomo ‘Min’ Ardissone. Ne danno il triste annuncio il figlio Nico, la nuora Cristiana, il tanto amato nipote Andrea, la cognata, i nipoti e parenti tutti.
Il ricordo degli Amici del Castello:
“Caro Min, ci manchi già…
Dicono che il presente si fonda sul nostro passato, e tu Min sei stato un pilastro fondamentale di questa Associazione, un vero Amico del Castello, dal cuore dolce e con una parola gentile per ciascuno di noi.
Min, un volontario instancabile, sempre presente, sorridente e pronto a dare una mano dove c’era bisogno. Min, il nostro assaggiatore per eccellenza, che in qualsiasi momento della giornata assaggiava ogni piatto, con il suo sorriso e il suo “u l’è bon” faceva sparire, come per magia, le nostre ansie da cucina. Min, il nostro tifoso numero uno che tutti i campi vorrebbero avere, un gigante buono sempre presente al Quaglia a sostenerci seduto nel suo angolino. Non sarà semplice per noi girarci, o passare, dalle tribune e non vederti più lì, una cosa è certa… sarà per sempre il tuo posto. Min, porteremo sempre nel cuore il tuo ricordo, e i bei momenti trascorsi insieme ci terranno al sicuro anche nei momenti più difficili. Anche da lassù continua a tifarci e a sostenerci come solo tu sapevi fare. Grazie Min per la tua bontà e la tua dedizione per le nostre attività gastronomiche e sportive, cercheremo di far tesoro dei tuoi insegnamenti. Min, colui che ‘u ghè de longu’ e rimarrà de longu nei nostri cuori. Grazie di tutto”
I funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 5 febbraio, alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale di Diano Castello.