video
play-rounded-outline
01:07

A estate avviata abbiamo tracciato un piccolo primo bilancio della stagione turistica 2023 con Giacomo Chiappori, imprenditore turistico titolare dell’Ondina Camping a Cervo.

Ci eravamo lasciati ad aprile con delle prospettive ottimistiche ma con qualche nota amara. “Noi partiamo con ottimismo, le prenotazioni ci sono, ma c’è da dire che le persone non hanno più molti risparmi. A luglio e agosto si lavora quasi sempre, dal canto nostro ci stiamo preparando e ci siamo preparati”, aveva detto ai nostri microfoni Chiappori.

Ad oggi, il titolare dell’Ondina Camping esprime in modo chiaro e limpido le sue preoccupazioni su questa lenta partenza della stagione turistica.

Le parole di Giacomo Chiappori

“La stagione estiva è partita lentamente: ci sono certamente strutture che lavorano, seconde case piene, strade piene ma, lo si vede dalle prenotazioni, è un’estate che stenta a decollare. Ci sono svariati problemi da risolvere, uno tra tutti le nostre autostrade. Ci auguriamo che migliori, aspettiamo il boom che non è ancora arrivato. Anche perché abbiamo delle belle situazioni che potrebbero incentivare una Liguria di Ponente anche a prezzi non elevati”, ha commentato l’imprenditore.

L’intervista completa a Chiappori nel video-servizio a inizio articolo.