Il Sindaco Alberto Biancheri, in occasione della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, così interviene:
“Ogni anno ricordiamo questo appuntamento aggiornando purtroppo il drammatico bilancio delle vittime di violenza: figlie, mamme, fidanzate, mogli che hanno subito violenze che, per la maggior parte dei casi, sono perpetrate tra le mura domestiche. L’atroce omicidio di una giovane ragazza di Palermo è solo l’ultimo di una lunga serie dai numeri ancora drammaticamente impressionanti, purtroppo in incremento rispetto all’anno precedente.
Quella contro la violenza sulle donne è prima di tutto una battaglia culturale, e istituzioni e associazioni da anni sono impegnate in campagne di sensibilizzazione. Poi c’è la dimensione dell’aiuto diretto, fondamentale.
Voglio ricordare a tutte le donne bisognose di aiuto, di assistenza o anche solo di un semplice consiglio, che possono rivolgersi al Centro Provinciale Antiviolenza, di cui Sanremo è capofila e che sta portando avanti un importante lavoro di tutela, per il quale desidero ringraziare tutte le persone che vi operano con attenzione, sensibilità e professionalità”.
In occasione della giornata della “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”, il Centro Provinciale Antiviolenza ha patrocinato una serie di eventi pubblici qui consultabili: https://www.comunedisanremo.it/archivio5_notizie_0_359.html.