Oggi a Estate Diffusa di San Bartolomeo al Mare, Enrico Balsamo ospita Giorgio Vanni, artista, cantante e musicista, conosciuto principalmente perché è la voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi dagli anni ’90 in poi. La potente energia, l’inarrestabile vitalità e il travolgente ritmo delle sigle dei cartoni animati trasmessi da Italia Uno hanno reso Giorgio Vanni una vera celebrità. La prima sigla composta e interpretata da Vanni è stata Superman, nel 1998. In carriera ha firmato altri brani diventati celebri non solo tra i giovanissimi: Diabolik nel 2000, Detective Conan nel 2002, Beyblade e Yu-Gi-Oh! nel 2003, solo per citarne alcuni, senza dimenticare Dragonball e Pokémon. Ha anche composto alcune sigle per Cristina D’Avena, tra cui Sabrina, Doremi, Hamtaro, Doraemon e All’arrembaggio.
Domani, invece, ultima serata di Estate Diffusa, con Riccardo Ghigliazza che ospita la Premiata Banda, gruppo locale che propone un sound unico su cover di brani molto conosciuti, arrangiati in chiave folk e gipsy. La Premiata Banda punta soprattutto al coinvolgimento del pubblico, associando le note di canzoni famose e conosciute al calore dei ritmi folk.
Fedele alla tradizione il solo appuntamento con la Ginnastica del Risveglio (presso Largo Scofferi, dietro a Piazza Torre Santa Maria), al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10 per tutto il mese di luglio.