Giorgio Felici, classe 2000, attaccante del Ventimiglia, squadra di calcio locale attualmente militante in Promozione, è volato da qualche giorno in New Jersey, in modo da conciliare la propria carriera sportiva con un corso di studi in lingua inglese.
Questo percorso è nato un po’ per caso quando lo scorso anno Giorgio è stato contattato dalla società YesWeCollege.
Dopo due provini, a Genova e Padova, gli sono state offerte diverse possibilità per una borsa di studio negli Stati Uniti. “Ho scelto l’università di Caldwell per diversi ragioni: la prima quella geografico essendo vicina a New York, vero centro del mondo a livello sportivo, economico e professionale. Poi, guardando i video della squadra, mi sembra la più adatta a me,” ha spiegato Giorgio intervistato da Riviera Time poco prima di partire. Ieri ha cominciato l’università e gli allenamenti, una vera e propria avventura.
“Ho dovuto fare una preparazione atletica a casa e ho dovuto prendere ripetizioni di inglese essendo abituato a quello scolastico imparato qua, ma sono pronto,” ha raccontato Giorgio.
“A livello emotivo invece non mi sento ancora del tutto pronto“, ha ammesso Giorgio ai microfoni di Riviera Time, “c’è l’ansia di andare in un posto che non conosco e dove non conosco nessuno. C’è il dispiacere di lasciare la famiglia, gli amici, la fidanzata qui in Italia. Ma sono anche curioso di capire questo nuovo mondo e c’è la voglia di mettersi in gioco e far vedere quanto valgo.”