Gianni Rolando, candidato sindaco di Sanremo, ha tenuto oggi la sua conferenza stampa poco dopo quella del suo avversario politico al ballottaggio della città, Alessandro Mager. In entrambi gli incontri, il nome di Fulvio Fellegara è stato spesso menzionato.
“Si è parlato moltissimo di un presunto accordo in itinere fra Mager e Fellegara. Sinceramente, non credo che Fellegara, che ha avuto come fiore all’occhiello quello di compattare il centrosinistra, adesso possa fare degli accordi con Mager. Sarebbe come perdere completamente la sua battaglia e disorientare gli elettori”, ha dichiarato Rolando. “Certo è che gli elettori sono già disorientati al momento in cui vedono che la coalizione civica di Mager va a parlare con Fellegara. Questo è pesante, sinceramente, perché una cosa è parlare con un ex candidato sindaco, come ho fatto io, senza proporre nulla, un’altra cosa è andare a fare delle proposte. Sarà vero? Non lo so”.
Sanremo ai sanremesi? “Assolutamente sì. I sanremesi devono combattere per la propria città, e questo è quello che farò io: lo farò per l’ospedale, per l’acqua pubblica, e per tutto quello in cui credo, sempre nell’interesse totale dei sanremesi. Mi aspetto lo stesso da tutto il consiglio comunale. È chiaro che il sindaco deve essere il primo a combattere per la sua città. In passato, non è successo in modo così marcato, e forse è per questo motivo che abbiamo perso tanti reparti dell’ospedale, il controllo della Riviera Trasporti, e tante altre cose importanti nella nostra città. Da adesso non sarà più così. Combatteremo totalmente per la nostra città, in sinergia con gli altri, tutti insieme, in tutta la provincia. Le grandi città dovranno fare sinergia per far crescere la provincia, ma non a discapito di Sanremo”, ha concluso Rolando.
L’intervista completa al candidato sindaco nel video servizio a inizio articolo.