Dopo gli endorsement dei giorni scorsi del Notaio Donetti, dei dottori Battaglia e Pansecchi, dell’ex sindaco Pippione, del sindaco Vincenzo Lanteri e dell’ing. Marco Casiraghi, imprenditore e parente dei Principi di Monaco, arrivano, per l’ingegnere Gianni Rolando, probabile candidato sindaco a Sanremo per i partiti del centro destra e le liste civiche ad essi collegate, nuove importanti manifestazioni di stima.
Donato di Ponziano, già presidente del Casinò e manager sportivo internazionale: “Sanremo con le sue attività turistico/ricettive ha la necessità oggi di percorrere la strada migliore per lo sviluppo della sua economia. C’è bisogno di un passo più veloce e più moderno che porti la città a sfruttare a pieno tutti i suoi punti di forza e ridurre le sue debolezze. Allo stesso tempo i sanremesi meritano una qualità di vita migliore in una città più organizzata, più accogliente e più pulita. Le idee camminano con le gambe degli uomini ed è quindi necessario che la scelta di chi deve interpretare cosa fare e come fare per il bene della città, ricada su chi veramente è capace ed ha dimostrato nei fatti il suo valore. Ecco perché credo che l’ing. Gianni Rolando sia il candidato migliore per ricoprire la carica di sindaco di Sanremo. È una persona onesta, amante della città come pochi, un professionista di grande successo che ha ricoperto incarichi e responsabilità di primissimo piano anche a livello nazionale, sa ascoltare il prossimo, una dote rarissima e conosce a fondo i bisogni della nostra comunità. Al di là e al di sopra di ciò che i partiti, le liste civiche e le coalizioni decideranno di fare, si scelga Gianni Rolando per essere la persona giusta al posto giusto!”
Roberto Berio, già giornalista, imprenditore e presidente di Sanremo On: “Conosco molto bene Gianni Rolando, prima da giornalista, poi da imprenditore e ora da presidente di Sanremo On. Ne riconosco le capacità professionali, in particolare nella gestione delle opere pubbliche, e oggi ne apprezzo anche la disponibilità al confronto su tutti i temi. In particolare in diversi colloqui ha condiviso l’idea di una nuova progettualità e gestione del comparto turismo, che non dimentichiamo è l’asse portante dell’economia della nostra città. Quindi può essere il sindaco adatto per la città di Sanremo”.
Claudia Lolli, già vicesindaco ed assessore al turismo a Sanremo, attualmente albergatrice: “Sanremo nei prossimi anni avrà tutte le potenzialità per crescere sempre di più. Quello che vorrei per Sanremo è una città vivibile, a misura di cittadino e di turista. Le capacità e la visione del prossimo sindaco saranno cruciali per lo sviluppo che prenderà la nostra città. La competenza tecnica e le capacità amministrative oltre ad empatia ed onestà penso siano le doti che debba avere un buon candidato sindaco, doti che sicuramente vedo nella figura di Gianni Rolando”.