Il Fudoshin Karate Liguria è stato tra i protagonisti della nona edizione del Campus Sportivo SBM, tenutasi dal 17 al 21 giugno. L’evento ha coinvolto ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, offrendo una straordinaria varietà di attività sportive.

Il Fudoshin Karate, fedele partecipante fin dalla prima edizione del campus, ha offerto ai giovani tre sessioni dedicate alle tecniche base (kihon), alle forme (kata) e al combattimento sportivo e non (kumite).

“Sono estremamente contento di aver partecipato anche quest’anno al Campus Sportivo SBM. Grazie a questa esperienza, i bambini possono abbinare il gioco allo sport in un clima di amicizia e condivisione,” ha dichiarato il Maestro Gianluca Primo della Fudoshin Karate Liguria.

L’iniziativa, promossa dal Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con il Centro Sociale Incontro e le associazioni sportive locali, ha visto la partecipazione entusiasta di 84 ragazzi, impegnati in 15 diverse attività sportive. Tra le discipline proposte, oltre al karate, figuravano ginnastica artistica, tennis, padel, vela, kayak, volley, basket, tiro con l’arco, tennis da tavolo, pallone elastico, bocce, pattinaggio, attività di orientamento e giochi di gruppo.