video
play-rounded-outline
05:00

Cambiano gli assetti attuali con uno sguardo al futuro: i consiglieri Andrea Artioli e Giampiero Correnti si spostano in Forza Italia, movimento fondamentale per la nascita del gruppo ‘Forza Sanremo‘. E’ il forzista Simone Baggioli ad esporre i piani che mettono nel mirino le elezioni 2024: “Da oggi prende vita un nuovo progetto politico di centrodestra: ora cerchiamo il nostro numero 10 che pensiamo possa rappresentarci al meglio”. Chi sarà il fantasista che si candiderà nella prossima corsa al voto?

Nell’arco della conferenza stampa – tenutasi a Palazzo Bellevue – lo stesso Baggioli ha anche delineato il panorama sanremasco che potrebbe delinearsi nella prossima bagarre elettorale: vede tre poli distinti ma non chiude la porta a nessuno. Anzi rivela che alcuni consiglieri – oggi in maggioranza con il sindaco Biancheri – avrebbero preso informazioni su ‘Forza Sanremo’, interessati dalle idee del nuovo gruppo.

Sottolineato con forza il sostegno ad ‘Andiamo’: “Zoccarato era scettico ma sono riuscito a convincerlo ad abbracciare il progetto per il bene della città” afferma il consigliere Baggioli.

Durante la conferenza ha preso parola Andrea Artioli, consigliere spostatosi da Ligure Popolare a Forza Italia. Il suo trasferimento, insieme a quello di Correnti, di fatto isola il coordinatore regionale Bissolotti che non ha più riferimenti politici nella Città dei Fiori.