Il suo Brescia ha rischiato seriamente di scendere in Serie C – perso lo spareggio dello scorso giugno, è stato ripescato a stagione iniziata – ma ora Flavio jr. Bianchi sta trascinando le Rondinelle in questa sfavillante inizio di stagione. E nel derby lombardo di sabato contro il Lecco, vinto per 0-2, l’attaccante ha realizzato il suo primo gol in questa stagione. Il dianese classe 2000 sale così a quota 6 realizzazioni totali in Serie B, che si aggiungono alla firma in Serie A in Empoli-Genoa, con la casacca rossoblu nel 2021.
Al 63′ della sfida contro il Lecco, Bianchi ha rubato il pallone al difensore centrale Battistini e si è involato, per trenta metri, verso la porta avversaria mantenendo la sfera incollata al piede. A tu per tu con il portiere, l’attaccante ha poi depositato in rete con un bel diagonale che è valso il 2-0 definitivo. Gol che gli è valso la copertina su Dazn ed i titoli della Gazzetta dello Sport, nelle sezioni dedicate.
La squadra allenata da Daniele Gastaldello ha collezionato due vittorie, in altrettante partite, e Bianchi è partito titolare in entrambe giocando interamente i 180 minuti. In estate, il numero 9 dianese (lo scorso campionato indossava la ’24’) era stato corteggiato anche da Cremonese e Modena.