video
play-rounded-outline
03:46

Questa mattina flash mob a Diano Marina da parte della Banda Musicale della città degli aranci. L’evento è stato occasione per ringraziare per il sostegno ricevuto dopo l’incendio del 6 febbraio, che ha devastato la sede della Banda in via Lucus Bormani, distruggendo strumenti, divise e partiture storiche. Presenti anche gli assessori Sabrina Messico, Luca Spandre, il consigliere comunale Gianluca Gramondo e il presidente del consiglio Francesco Bregolin.

Nonostante le difficoltà, la Banda ha dimostrato grande determinazione nel voler ripartire. In questi mesi, la solidarietà di cittadini e aziende del Golfo Dianese è stata fondamentale per sostenere la ricostruzione. Tra i principali sostenitori, il Gruppo Arimondo che ha donato 1.000 euro e avviato una raccolta fondi nei suoi supermercati. I clienti potevano contribuire con un euro (o multipli) alla cassa. Il totale raccolto è stato di 3.600 euro.

Le parole di Sandro Melotto – Raccolta fondi e flash mob a Diano Marina

Ai nostri microfoni è intervenuto Sandro Melotto, presidente della Banda Musicale Città di Diano Marina.

Tanta solidarietà da parte della città di Diano Marina, del gruppo Arimondo, di tutti i suoi dipendenti e di tutte quelle persone che sono andate a comprare da Arimondo che hanno voluto donare qualcosa per la Banda. Il 6 febbraio c’è stato un incendio che ha devastato la nostra sede insieme a tutti gli strumenti, le divise, le partiture storiche e pian piano stiamo cercando di ricreare quello che era per poter continuare a portare avanti questo questo sodalizio che è partito 173 anni fa”, ha esordito ai nostri microfoni Melotto.

“Vorremmo ringraziare il gruppo Arimondo per questa donazione di 3.600 euro, ringraziare anche Moreno Pastor per la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe con il titolo Aiutiamo la Banda di Diano Marina‘ che è arrivata a 10.000 €. Tutta questa solidarietà ci fa capire che la Banda di Diano Marina è importante per tutto il Golfo e questo fa molto piacere”, ha proseguito.

Dobbiamo e vogliamo ripartire. Adesso stiamo provando sia nella sede della banda di Imperia sia nel Teatro Concordia di Diano Castello per un evento molto importante che sarà il 10 e 11 maggio al teatro Cavour di Imperia dove il gruppo eseguirà ‘La Buona Novella’ di Fabrizio De André, insieme al noto artista David Riondino. Questo appuntamento che sicuramente darà onore e lustro ancora di più alla nostra Banda”, ha concluso.

Il flash mob, a suon di ‘Poker rag‘, è partito prima al Pam di viale Kennedy e per ripetersi a quello vicino al Comune. In piazza poi la Banda ha eseguito alcuni dei suoi classici brani, tra cui l’immancabile ‘Arrivederci a Diano Marina’.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Melotto e le immagini del flash mob.