“Marco Mengoni sarà ovviamente il superospite musicale della prima puntata. Ma c’è molto di più. Sarà il mio co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo” l’annuncio arriva direttamente da Amadeus, il padrone di casa delle ultime edizioni della kermesse canora.
Il ritorno della trasmissione mattutina VivaRai2!, condotta da Fiorello, prometteva fuochi d’artificio e così è stato. Tra i primi ospiti della nuova stagione ecco spuntare Amadeus e Marco Mengoni, a bordo di un caddy a chiaro tema sanremasco. Dopo la gag, arrivano gli annunci. Per il cantante, vincitore in carica, si tratta della quarta partecipazione all’Ariston, la prima dall’altro lato della competizione.
Lo scorso 11 febbraio, il ‘Re Matto’ di Ronciglione ha vinto il secondo Sanremo della sua carriera con il brano ‘Due vite’, bissando il successo del 2013 con ‘L’essenziale’. Tre anni primi, un terzo posto con ‘Credimi ancora’. Marco Mengoni diventa la prima mossa rivelata da Amadeus per il Festival 2024, edizione numero 74, che si terrà dal prossimo 6 al 10 febbraio.
Che qualcosa potesse bollire in pentola, si era già capito dall’ospitata del cantante nel programma comico ‘Amazing’ con Fabio de Luigi e prodotto da Amazon.