Quando Carlo Conti ha annunciato che, nella prima serata del Festival di Sanremo 2025, sarebbe stato affiancato da “due cari amici”, il pensiero collettivo si è diretto immediatamente verso Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ma la vera sorpresa è arrivata poco dopo: i prescelti erano Antonella Clerici e Gerry Scotti.

Una scelta che non ha mancato di scatenare reazioni esilaranti, soprattutto da parte di Pieraccioni, noto per la sua verve comica. In un video pubblicato su Instagram, il regista e attore fiorentino ha regalato una delle sue tipiche gag commentando con sarcasmo: “Va bene. Ho visto il ‘presentatore nerino’ lì, per la prima sera aveva detto: ‘Chiamo gli amici, chiamo gli amici’. Va bene… Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti. Va bene. Però, quando ti serviva il doposole, a 22 anni, io e Giorgino te l’abbiamo portato. E ora? Gira la ruota, vai”.

La replica di Panariello e la risposta di Conti

Non poteva mancare il supporto di Giorgio Panariello, che ha prontamente commentato sotto il post di Pieraccioni: Bravo!! Mi hai levato le parole di bocca!”. Immancabile anche la replica del diretto interessato, Carlo Conti, che ha chiuso il siparietto con la sua tipica ironia toscana: “O che si rinfaccia il doposole dopo tutti questi anni?”.

Il simpatico scambio ha fatto immediatamente il giro del web.