Sono circa le 23.30 quando Carlo Conti esce dal Teatro Ariston di Sanremo per dirigersi, durante uno spazio pubblicitario del festival, in piazza Colombo, dove, sul palco del Suzuki stage, ad attenderlo, c’è Raf già pronto con la band che attende.
Il tempo di aspettare il ricollegamento in diretta con la RAI e Raffaele Riefoli(vero nome del 65enne cantautore pugliese) infiamma immediatamente il pubblico della piazza sanremese forse con la sua hit più famosa, ‘Self Control’, facendo tornare molti dei presenti indietro di 41 anni, nel 1984, quando questo pezzo veniva lanciato nelle radio per pubblicizzare il primo disco omonimo dell’artista(fra i quali lo stesso Carlo Conti, che per sua ammissioni usava metterla molto spesso alla sua uscita quando faceva il DJ).
Raf sfodera, in poco meno di mezz’ora, un repertorio composto da alcune delle sue hit più celebri nel corso degli anni, mostrando un ottima verve e facendo entrare, anche il Suzuki Stage, nel vivo della settimana festivaliera.
Nel video un estratto dell’esibizione di Raf in piazza Colombo.